Dueelle

Il museo di Sibari: riapre il sito di una delle più ricche e importanti città della Magna Grecia

Due Elle Village - News, Senza categoria

Il museo di Sibari: riapre il sito di una delle più ricche e importanti città della Magna Grecia

Il Museo Archeologico di Sibari, sito di una delle più ricche e importanti città della Magna Grecia, riapre i battenti… ed è subito boom di visitatori!

A tre mesi dalla riapertura, quasi tremila visitatori hanno voluto dare il “bentornato” al Museo archeologico nazionale della Sibaritide e dell’area archeologica del Parco del Cavallo.

La direttrice delle strutture citate, Adele Bonofiglio, ha dichiarato ai microfono dell’Ansa che “Si tratta, al momento, di visitatori appartenenti al turismo scolastico calabrese e delle regioni limitrofe e non al turismo culturale proveniente da fuori regione o dall’estero. Però già dalle prossime settimane dovremmo avere un ulteriore forte incremento di visitatori. Per le prossime festività pasquali e, soprattutto, per il ponte del 25 aprile abbiamo già prenotazioni da parte di croceristi e di numerose associazioni”.

Dopo oltre 1.500 giorni di chiusura, quindi, a poche settimane dalla stagione estiva, l’area è stata rimessa a nuovo e ha potuto riguadagnare l’antico splendore con l’aggiunta di nuovi tesori riemersi durante l’esecuzione di lavori per 18 milioni di euro.

Il Museo Archeologico di Sibari, vanto della Calabria e tesoro dell’umanità, si trova a pochi passi dal Due Elle Village… un motivo in più per venirci a trovare e vivere la vacanza dei tuoi sogni!

Prenota subito!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Dansk DA English EN Français FR Deutsch DE Italiano IT Español ES Svenska SV